Silver Economy: il mercato degli over 60 centrale per lo sviluppo genovese

Dal 13 al 15 giugno incontri e workshop sul tema dell’invecchiamento attivo e sulle opportunità di investimento nella città più longeva di Europa

Si svolgerà a Genova dal 13 al 15 giugno la prima edizione del Silver Economy Forum, con un programma di incontri e workshop dedicato al tema dell’invecchiamento attivo e sulle opportunità di investimento a Genova, una delle città più longeve d’Europa.

“Durante la maratona di tre giorno – ha commentato l’assessore allo Sviluppo Economico Giancarlo Vinacci, impegnato in prima linea nella promozione del forum – verrà dato particolare risalto non solo alle potenzialità della terza età, ma anche alla dimensione della cosiddetta seconda giovinezza, ovvero quel segmento di persone in là con gli anni più dinamico, che nel genovesato, territorio naturalmente dotato di un clima eccellente, qualità della vita, arte, cultura, e grande tradizione enogastronomica, potrebbe trovare facilmente motivazioni di insediamento”.

L’evento, che si riproporrà con cadenza annuale, sarà occasione per analizzare le tematiche che sottendono forti cambiamenti demografici in atto. L’obiettivo, già per questa edizione, sarà quello di tracciare insieme agli esperti del settore il percorso da seguire per mostrare ai potenziali investitori quali siano le possibilità e le caratteristiche attrattive per interventi sul territorio ligure, e genovese in particolare. Nell’organizzazione dell’iniziativa il Comune è stato affiancato dall’Associazione Genoa Smart City, da Ameri Comunications, e dal magazine Altraeta, media partner ufficiale della manifestazione.

[…]

 

Leggi l’articolo completo e guarda le video interviste su lavocedigenova.it